Se risiedete ad Avellino e desiderate gustare delle ottime castagne naturali e non trattate Vendita Castagne ad Avellino è il luogo che fa per voi.
Durante ogni arrivo dell’ Autunno, fanno la sua comparsa le mattinate umide di luca opaca, l’aria si fa pungente e induce a prediligere cibi caldi come zuppe e minestre in compagnia dei colori autunnali che vanno dall’arancio della zucca ai toni di colore scuro tipico della castagne appena tolte dal fuoco del camino.
Sicuramente tra i frutti più conosciuti e apprezzati dell’autunno troviamo appunto le castagne, note per le loro proprietà e per il loro inequivocabile profumo che si sprigiona una volta pronte per essere sgusciate e gustate in tutta la loro morbidezza.
Ma prima di tutto è bene chiarire che le castagne sono i frutti del castagno, da non confondersi con i semi dell’ippocastano, conosciuti come castagne matte e non commestibili; si differenziano dai marroni, per la forma rotondeggiante e minuta, la buccia più spessa e il colore più chiaro.
Ma al di là dei nomi e delle forme, sono le caratteristiche nutrizionali che colpiscono. Le castagne, infatti, sono ricche di amido, fibre, proteine e sali minerali. Inoltre, sono una buona fonte di vitamine del gruppo B e non contengono colesterolo. Tali aspetti nutrizionali le rendono un alleato della salute e per questo in autunno non dovrebbero mancare nelle nostre tavole tra la frutta e verdura autunnale. Le castagne sono importanti per il benessere fisico di ciascuno poiché sono tra gli alimenti che aiutano e sostengono il buon funzionamento dell’intestino, della circolazione e del sistema nervoso.
Ma occorre fare attenzione al consumo di castagne ovvero non abusarne in eccesso poiché sono frutti autunnali particolarmente ricchi di calorie, perciò è meglio consumare le castagne con moderatezza per non più di 3 volte a settimana. Ma sono sicuramente utile per combattere stress e stanchezza e anche contro l’influenza dei periodi invernali, per recuperare le forze, agendo come ricostituente naturale.
Agem Frutta vi aspetta per il vostro prossimo acquisto di castagne !