Il rientro a casa è uno dei momenti della giornata in cui più ci aspettiamo di trovare conforto. Negli ultimi anni, lo stile dell’arredamento per la casa tende sempre più a riflettere il carattere e la personalità delle persone che vi abitano. Stare al passo con le tendenze del design degli interni è sempre più importante: se un ambiente è bello da vedere, sarà anche piacevole da vivere.
Le nuove tendenze per il design degli interni per il 2020 sono un trionfo della natura e vitalità.
Innanzitutto, in linea con gli ultimi design degli interni, lo stile dell’arredamento si concentra sulla ricerca di benessere e comfort. Ma cosa significa arredare la tua casa su queste linee? Le tendenze del 2020 ci dicono che, indipendentemente dalle dimensioni, la casa deve essere il luogo in cui ci rilassiamo, una zona di comfort in cui scompaiono tutti i rumori esterni (letterali e figurativi), insieme allo stress quotidiano. Pertanto, pur optando per aree di vita open-space, i progetti di interior design tendono a preferire cucine separate. La funzionalità è fondamentale nel design della cucina, sebbene gli spazi tendano a ridursi. Le opzioni di consegna a domicilio e i pasti pronti degli ultimi anni hanno notevolmente ridotto il tempo che impieghiamo a cucinare.
Composizioni murali componibili
Un altro stile di arredamento per la casa in linea con le tendenze del 2020 è l’estremo minimalismo: è importante alleggerire gli interni rimuovendo grandi mobili che invadono e riducono lo spazio disponibile. Vivere in un ambiente arioso, moderno e all’avanguardia è perfettamente in linea con l’attuale concetto di interior design. Ma cosa significa questo in termini pratici? Non si possono confondere le tendenze: è il momento di mescolare i materiali per creare pareti completamente attrezzate che puntano alla massima semplicità nel design, nelle linee e nelle forme. Quindi, se le tendenze del design degli interni del 2020 fossero un artista, sarebbero Mondrian.
Per la realizzazione di questi progetti di interior design, che potremmo chiamare composizioni murali, metallo, vetro e anche legno e pelle vengono utilizzati in modo creativo e innovativo, spesso combinati nello stesso oggetto di design.
Ti serve un articolo per la casa a Genova?
Hai bisogno di un articolo per la casa a Genova? Giglio Bagnara si occupa anche di questo: arredamento e biancheria per la casa, mezzari e tappeti, mobili e tanto altro. L’azienda non ti lascia mai solo ed è per questo che sono pronti a rispondere a qualsiasi esigenza tu abbia per rendere la tua casa un luogo ideale!
Tutta la qualità del Made in Italy per l’Home Decor e l’arredo della tua casa: gli articoli in vendita sono appositamente studiati per dare al tuo ambiente domestico un tocco di magia, unendo estetica, funzionalità e la massima qualità dei materiali. Di qualsiasi articolo per la casa a Genova tu necessiti, lo staff saprà accontentarti!