Bici Gravel Cannondale: le caratteristiche

Perché scegliere una bici Gravel Cannondale?

Un giro in sella sulla propria bici non fa mai male, a prescindere che ci sia una calda giornata d’estate o una fresca giornata invernale. La bicicletta è un mezzo che ognuno di noi ha iniziato ad apprezzare fin da piccolo, sinonimo di semplicità e comfort.

Se sei un grande amante dell’avventura e ti piace camminare su ogni tipologia di strada (dall’asfalto fino alla ghiaia), una bici Gravel Cannondale è proprio ciò di cui hai bisogno. Biciclette leggere e sicure, per virare velocemente in curva anche sullo sterrato, queste sono le Gravel.

Da un punto di vista prettamente estetico, queste bici si presentano come un ibrido tra mountain bike, bici da corsa e bici da ciclocross. La struttura si caratterizza di un telaio, un manubrio ed il diametro delle ruote è tipico delle bici da corsa, ma molti componenti richiamano il design delle mountain bike.

Il termine gravel spiega meglio a quale tipo di percorso siano più adatte queste biciclette. Di fatto, gravel vuol dire ghiaia, ecco perchè questi modelli sono pensati per essere utilizzati per percorsi sterrati o ghiaiosi, preferiti dai ciclisti più temerari ed audaci.

Le bici Gravel Cannondale consentono di percorrere più strada con più velocità ma con minor fatica, hanno una struttura piuttosto rigida, ma sono estremamente efficienti sui lunghi percorsi e su qualsiasi terreno. Infatti, grazie allo loro solida struttura, queste bici possono essere utilizzate anche in zone meno accessibili e possono condurre in luoghi che potrebbero essere faticosi da raggiungere in sella di una bici standard.

Scegliere una bici Gravel vuol dire esplorare una nuova frontiera nel mondo del ciclismo e soprattutto fare in prima persona delle esperienze emozionanti. Se desideri acquistare una bici Gravel Cannondale puoi affidarti a Sportissimo, uno shop online che vanta il maggior numero di modelli tra cui scegliere. Visita il sito e scopri i vari modelli, come la Topstone Neo Carbon Lefty 3, tra le top di gamma delle bici gravel Cannondale, ma anche le varie SuperSixEvo e le Topstone Carbon.